Gli indirizzi email dedicati ai domini internet es. info@lamiasocieta.it hanno solitamente prestazioni decisamente professionali a scapito di una capienza a volte insufficiente all’utilizzo tramite IMAP. Inoltre può risultare difficoltoso conservare per un lungo periodo le email sul server soprattutto se si vuole condividere tra più utenti anche la posta inviata.
Grazie ad una corretta configurazione del servizio di posta elettronica gratuito fornito da Google – Gmail ed all’integrazione in esso della email utilizzata per il vostro dominio è possibile archiviare fino a 25 GB di posta gratis.
Ecco i passaggi
Una volta completati i passaggi controllate la vostra casella info@lamiasocieta.it, Google vi avrà inviato una email con un codice ed un link per completare l’operazione.
Tutto fatto: Ora per controllare tramite web la posta sul vostro indirizzo info@lamiasocieta.it potete utilizzare direttamente il servizio fornito da Google accedendo a Gmail
Potete anche impostare sempre da "impostazioni" > "account" il vostro indirizzo info@lamiasocieta.it come predefinito in modo che sia la prima scelta anche per l’invio.
Ora volete utilizzare la casella appena creata tramite IMAP sul vostro client preferito? non avete che aggiungerla con le seguenti opzioni:
Nome utente: il vostro account Gmail
Password: la vostra password Gmail
Server della posta in arrivo: imap.googlemail.com porta 993 sicurezza SSL/TLS
Server della posta in uscita: smtp.googlemail.com porta 465 sicurezza SSL/TLS
Unica raccomandazione indicate sempre come nome utente l’indirizzo email di Gmail ma come indirizzo email ed indirizzo email per risposte inserite in vostro indirizzo azienda;
Solo una pecca: Google non ci permette di impostare l’intervallo di tempo di accesso alla casella, alcune email in arrivo potrebbero tardare anche 15/20 minuti. Se non siete disposti ad aspettare tanto e volete un servizio ancora più performante e gestito contattateci.
Ecco completata la procedura per ottenere 25 GB di posta gratis!