BELLO E ACCESSIBILE!
La quantità di contenuti da inserire era notevole ma non ci siamo persi d’animo! Durante il processo di organizzazione delle voci del sito abbiamo posto in primo piano i principali servizi offerti dalla struttura (ognuno suddiviso a sua volta in sottocategorie dedicate) per rendere il tutto chiaro e fruibile. Allo stesso modo, abbiamo semplificato anche il processo di booking inserendo il box di richiesta prenotazioni direttamente nella testata del sito: fondamentale per chi desidera soggiornare nella struttura!
E dato che ci piace fare le cose sia belle che funzionali, l’estetica moderna del sito (dai colori alle immagini utilizzate) rispecchia a pieno la filosofia di Pian del Bosco: “natura, autenticità e piacere”.
Il sito web
Mobile first
Il sito web
Design Visivo: Il sito utilizza immagini di alta qualità per mostrare le bellezze naturali e le strutture del Pian del Bosco. Le fotografie panoramiche e i dettagli delle camere e delle aree comuni contribuiscono a creare un senso di calore e ospitalità, una scelta fortemente grafica ma strutturata in modo da mantenere il sito perfettamente accessibile da diversi dispositivi, inclusi tablet e smartphone. Questo assicura che gli utenti possano navigare e utilizzare il sito comodamente da qualsiasi dispositivo avendo sempre a disposizione la sezione per prenotare le camere: condizione essenziale per migliorare la conversione dei visitatori del sito in clienti effettivi.
Il menu di navigazione è chiaro e ben organizzato, con sezioni facilmente accessibili che coprono tutte le aree principali come ospitalità, ristorante, attività e contatti. Questo facilita l'orientamento degli utenti sul sito.
Ogni sezione è ricca di dettagli utili. Le pagine dedicate all'hotel, al ristorante e alle attività forniscono informazioni complete e aggiornate, aiutando gli utenti a comprendere meglio ciò che il Pian del Bosco offre.
Social Marketing
Il social marketing di Pian del Bosco consiste nella gestione dei canali di Facebook e Instagram con le rispettive pianificazioni dei contenuti social (post, stories, video ecc...), repost e creazione di materiale ad hoc seconda delle necessità.
In particolare, per la pagina Instagram, abbiamo creato un “puzzle feed” dove post, grafiche, immagini e video interagiscono tra di loro creando una griglia unica!
La pubblicazione dei contenuti social di entrambi i canali viene gestita attraverso lo strumento di Meta Business Suite che ci permette di creare un piano editoriale dove i post vengono programmati con almeno due settimane di anticipo.
visita il sito: www.piandelbosco.com