ANALISI E STRATEGIA
Il progetto ha preso il via con una fase di analisi approfondita per comprendere le esigenze di Syntya e delineare un piano d’azione chiaro ed efficace. Data la necessità di modernizzare sia la piattaforma web che la comunicazione visiva, abbiamo lavorato su più fronti paralleli::
Analisi del brand e dei suoi obiettivi
Restyle del sito web per creare una piattaforma moderna, intuitiva e funzionale
Rebranding visivo sviluppando una nuova identità grafica (logo, palette, font...)
Ottimizzazione dell’esperienza utente
Coerenza tra tutti i canali di comunicazione, sia online che offline


UNA NUOVA IMMAGINE
Contestualmente alla realizzazione del nuovo sito, abbiamo lavorato sul rebranding aziendale. La creazione di un nuovo logo, l’adozione di nuovi caratteri e l’introduzione di una palette cromatica dai toni sobri e neutrali hanno dato vita a un’identità visiva più elegante. Questo restyle ha compreso anche lo sviluppo di elaborati offline, come l’insegna della sede principale, assicurando un’immagine coordinata forte e riconoscibile in ogni contesto.



UNA VETRINA WEB
Abbiamo progettato e realizzato un sito web completamente rinnovato, con un design elegante e professionale che rispecchia la qualità e la tradizione di Syntya. Il sito funge da vetrina per presentare al meglio i prodotti e i servizi offerti, con una navigazione intuitiva e contenuti ottimizzati per un’esperienza utente fluida ed efficace.
Ogni dettaglio è stato curato per trasmettere affidabilità e innovazione, elementi chiave dell’identità aziendale.
gioielli unici...
emozioni infinite!





CONCLUSIONI: UN INTERVENTO A 360°
Grazie all’approccio integrato di IDLAB, Syntya ha potuto rinnovare la propria immagine senza perdere il legame con la sua storia e la sua expertise nel settore. Un progetto che ha unito innovazione e tradizione, posizionando l’azienda con una comunicazione visiva chiara, moderna ed efficace.





visita il sito: www.syntya.it





